SOCIAL MEDIA

Un pianeta da 2 miliardi di abitanti

Tu dove sei?

Nel corso degli anni, la definizione di Facebook come social network è diventata lentamente sempre più riduttiva. Il “social network” fondato da Mark Zuckerberg è diventato a tutti gli effetti un pianeta virtuale, abitato da quasi 1 / 3 della popolazione terrestre.

2 MILIARDI

gli utenti attivi quotinianamente su Facebook

Numeri pazzeschi.

Ciò che ci interessa, comunque, non è contare quante persone sono iscritte a Facebook oggi, ma analizzare come Facebook può tornare (molto) utile alle aziende, compresa la tua.

Puoi essere un piccolo B&B oppure un maestoso Hotel a 5 stelle, il succo non cambia: Facebook utilizzato come piattaforma di business può davvero darti un aiuto concreto.

“Si tutto emozionante e bellissimo, ma in che modo Facebook può essermi d’aiuto?”

Questa è la domanda che ti sei posto proprio in questo momento.

Basta chiacchiere: vediamo alcuni tra gli infiniti vantaggi di Facebook, o meglio i motivi per cui può diventare uno strumento fondamentale per il tuo business.

 

È “popolato” da circa 2 miliardi di persone, con età, interessi e caratteristiche diverse, provenienti da ogni angolo del globo.

Dove ci sono molte persone, aumenta nettamente la probabilità di costruire preziose relazioni e connessioni per la tua struttura alberghiera (es. ricerca di nuovi clienti, collaborazioni con altre realtà, eventi, partnership etc).

 

Facebook è un potente strumento di marketing.

Molte agenzie lo spacciano solo come “strumento pubblicitario”, ma non è così: il social network blu è molto di più. Infatti, possiede strumenti che permettono una precisa e potente gestione del marketing in molti dei suoi aspetti, aiutando gli albergatori ad aumentare:

  • Notorietà e reputazione del proprio marchio.
  • Numero di clienti nuovi e possibilità di “riprendere” i vecchi clienti.
  • Il fatturato
  • La qualità di assistenza al cliente.

 

A livello pubblicitario, la piattaforma permette di raggiungere con precisione chirurgica il “cliente tipo” per la tua struttura, al momento giusto.

 Un numero incredibile di persone iscritte: passioni, interessi, caratteristiche demografiche e comportamenti differenti tra loro si intrecciano componendo la dettagliata comunità di persone iscritte a Facebook.

Tramite le inserzioni pubblicitarie, puoi incrociare le caratteristiche giuste e trovare le persone davvero interessate alla tua struttura ricettiva in tanti modi diversi.

 

Conclusioni

Tutto quello di cui abbiamo parlato si traduce in camere piene, clienti sempre raggiungibili durante l’anno con promozioni, offerte e nuovi servizi (anche molto prima dell’inizio della stagione turistica), comunicazioni riguardo le novità e possibilità di assistenza praticamente illimitata.

Con un social media come Instagram che è totalmente basato su foto e video, è anche possibile “raccontare” ciò che succede nella propria struttura ricettiva, pubblicando foto di paesaggi, della struttura e dei suoi servizi, dei buffet o del personale che lavora all’interno, rendendo la comunicazione più “umana e personale”.

Ovviamente, tutto questo, non puoi farlo da solo. Perché?

Perché fare online marketing non è uno scherzo, ed affidarsi a professionisti del settore è ciò che può salvarti dal bruciare inutilmente tempo e soldi. Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a migliorare i risultati della tua attività grazie al social media marketing.

Cosa aspetti?

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