SITI PER IL TURISMO

L’esperienza all’interno del tuo sito deve essere sempre finalizzata alla vendita

Come creare un sito web efficace

È vero, l’estetica è soggettiva, ma esistono alcuni elementi grafici che permettono ad una pagina web di ottenere risultati migliori delle altre.

1. PROGETTAZIONE

Il primo step è lo studio del web designer, colui che idealizza la grafica migliore per suscitare emozioni e rendere perfetta l’esperienza di navigazione del potenziale cliente.

2. RESPONSIVE DESIGN

Per non perdere importanti potenziali clienti, è fondamentale inoltre che il sito web sia Responsive Design, cioè sia perfettamente visibile e navigabile anche dagli schermi di dimensioni più piccole tipici dei dispositivi mobili.

3. SEMPLICE ED INTUITIVO

Per far sì che un sito web sia efficace, è essenziale che abbia una navigazione semplice ed intuitiva e che consenta all’utente di trovare ciò che sta cercando in massimo 3 click. Allo stesso tempo, deve avere un aspetto curato, i testi devono essere originali, ben leggibili e formattati sempre allo stesso modo, le immagini devono essere di alta qualità e coerenti con il contenuto della pagina. Il logo e le informazioni di contatto devono essere sempre ben visibili ed i colori utilizzati perfettamente coordinati a quelli identificativi dell’impresa.

 

Queste sono le caratteristiche fondamentali che rendono un sito efficace, unite alla capacità di essere originale e di proporre offerte interessanti per i tuoi clienti.

Alcuni nostri progetti

Queste sono le caratteristiche fondamentali

che rendono un sito efficace, unite alla capacità di essere originale e di proporre offerte interessanti per i tuoi clienti.

Contattaci oggi stesso per discutere con noi come migliorare i risultati della tua attività grazie al web