GOOGLE ADS PER IL TURISMO

Rendi visibile il tuo sito con Google Ads

Se vuoi aumentare le tue prenotazioni dirette, i tuoi clienti quando cercano un Hotel su internet devono trovarti nelle prime posizioni Google, in poche parole, non hai scuse, fatti trovare!!

L’unico strumento per farti trovare sul motore di ricerca, in un settore molto competitivo Online come il Turismo, è Google Ads.

Grazie agli annunci di testo della Rete di Ricerca, gli annunci Display con immagini, gli annunci video di YouTube, hai a disposizione moltissimi modi per raggiungere direttamente i tuoi clienti target con Ads che stanno cercando te o una struttura come la tua. Con questo strumento puoi indirizzare la tua visibilità nelle aree geografiche che ti interessano, sia a livello locale che Nazionale, per intercettare clienti target che cercano un Hotel nella tua zona.

Ads è l’unico modo per rendere visibile il sito Web del tuo Hotel in una delle prime 4 posizioni della ricerca di Google.

Il Pay-Per-Clic

Basandosi sulla logica dell’asta, le parole chiave identificative del tuo prodotto/servizio/brand saranno in competizione all’interno di Google Ads con le altre aziende inserzioniste, quindi il costo per clic sarà determinato dalle offerte dei tuoi competitor e dal punteggio di qualità assegnato alle tue parole chiave.

Conviene investire in questo tipo di parole chiave? Se scelte con attenzione si, perché avrai un’altissima probabilità che quella ricerca si trasformi in una conversione. Una delle caratteristiche più importante del Search Engine Advertising infatti è quella di intercettare il bisogno del potenziale cliente nel preciso momento in cui sta cercando nel web una soluzione a quel bisogno, per questo si rivelano molto profittevoli in termini di risultati ottenuti.

Tipologie di pubblicità nei motori di ricerca

LA RETE DI RICERCA

Con migliaia di ricerche al giorno su Google inerenti al turismo nella tua città, puoi far si che i tuoi clienti target notino il tuo annuncio, entrino nel tuo sito, considerino le tue offerte e procedano con una prenotazione o un contatto diretto.
Come hai ben visto prima con l’esempio di Matteo, la Campagna Rete di Ricerca è composta principalmente da Parole Chiavi e annunci di testo dove comunicare la propria offerta o il proprio Brand.
Se le parole che gli utenti digitano in Google corrispondono alle parole chiave che hai scelto, il tuo annuncio apparirà nei primi 4 posti della ricerca.

LA RETE DISPLAY

Ti piacerebbe avere l’opportunità di essere visibile a tutti coloro che hanno cercato un hotel nella tua città negli ultimi 7 gg ma non hanno visto il tuo sito? Magari mostrandogli dei banner grafici animati ed emozionali?
La Campagna Ads Display è la soluzione per te.
Gli annunci Display vengono pubblicati su più di 2 milioni di siti web e in più di 650 mila applicazioni, per presentare graficamente il tuo Hotel ai tuoi potenziali clienti ovunque si trovino. Tramite l’utilizzo di immagini emozionali che parlano di te, questi annunci ti consentono di includere layout personalizzati, elementi interattivi, animazioni e altro.

MOBILE ADS

Il 91% delle persone effettua ricerche sul proprio smartphone quando vuole conoscere, trovare o comprare qualcosa, mentre il 51% dichiara di aver scoperto almeno una nuova azienda e/o prodotto attraverso la ricerca online con il proprio telefono.

Questo ci fa capire il ruolo cruciale che il traffico da dispositivo mobile ha per il tuo business.

Con gli Annunci per Mobile di Google puoi incrementare il coinvolgimento dei tuoi potenziali clienti, raggiungendo il tuo pubblico in qualsiasi momento e ovunque.

È inoltre possibile creare annunci di “sola chiamata” che mettono in evidenza il numero telefonico della tua attività e incoraggiano le persone a chiamare in un solo clic.

YOUTUBE VIDEO ADS

La campagna video infine consente di pubblicizzarsi all’interno di Youtube o della Rete Display di Google.

Esistono 3 diversi formati:

TrueView in-stream: gli annunci sono pubblicati prima, durante o dopo altri video su Youtube e consentono all’ utente di saltarli solo dopo 5 secondi;

Video discovery TrueView: miniature contenute all’interno di altri siti che, dopo essere state cliccate, rimandano l’utente direttamente al canale Youtube o alla pagina di visualizzazione;

Bumper: video brevi della durata massima di 6 secondi che non possono essere saltati dagli utenti.

Quindi, quale strategia di Google Ads scegliere?
La scelta della tipologia di campagna adatta alla tua attività dipende da vari fattori, come per esempio l’obiettivo che ti proponi o cosa vuoi sponsorizzare. Se il tuo prodotto/servizio ha già un alto volume di ricerca è consigliabile usare la rete di ricerca, se i tuoi volumi sono bassi la Rete Display è quella che fa per te.

Keytag si impegna ogni mese ad inviarti un report dettagliato sull’attività svolta e sui risultati ottenuti dalle campagne pubblicitarie online, permettendoti di monitorarne continuamente i risultati.

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