SEO PER IL TURISMO

Posiziona il tuo sito sui motori di ricerca

Search Engine Optimization

La SEO (Search Engine Optimization) o ottimizzazione per i motori di ricerca, è quell’insieme di tecniche che permettono al tuo sito di migliorare il proprio posizionamento naturale all’interno dei più importanti motori di ricerca ed in particolare su Google.

Per migliorare i risultati SEO del tuo sito faremo attenzione a rispettare una serie di parametri (secondo le linee guida dei motori di ricerca), che lo rendono perfettamente ottimizzato.

La SEO è un processo in costante evoluzione nel tempo e richiede aggiornamenti continui, per questo consigliamo a tutti i nostri clienti pacchetti SEO continuativi nel tempo, di almeno sei mesi.

La SEO specifica per te

Nonostante il fine sia sempre lo stesso, cioè aumentare la tua visibilità online, la SEO risponde alle specifiche esigenze dell’impresa, dunque la strategia può variare. Se per esempio dobbiamo promuovere un negozio che vende solo localmente opteremo per una strategia SEO differente rispetto ad un cliente che invece vende anche online.

In generale, nella creazione di una strategia SEO, possiamo individuare due differenti fasi: la SEO on site e la SEO off site.

SEO ON SITE

Analisi

In questa prima fase è molto importante fare un’ analisi completa dei principali Competitor del settore, capendo come sono posizionati nel Mercato studiando strategie ed eventuali debolezze.

Keyword

Quando selezioniamo le Keyword più efficaci, l’obiettivo di queste parole chiave capaci è di intercettare le persone realmente interessate a ciò che offriamo e generare conversioni.

Strutturare il Sito

Per facilitare la navigazione degli utenti e la lettura del sito da parte dei motori di ricerca, si sceglie una struttura ad albero o gerarchica, focalizzando ogni pagina su una rosa di parole chiave specifiche.

Ottimizzazione

In questa fase si fa attenzione a tutte le caratteristiche che per Google sono tipiche di un buon sito. E’ molto importante avere contenuti originali, realmente interessanti per l’utente ed immagini pertinenti.

SEO OFF SITE

La seconda fase comprende la gestione responsabile dei link collegati al proprio sito.

Per posizionare al meglio un sito web infatti Google attribuisce grande importanza ai link in entrata ed in uscita e, soprattutto, alla loro qualità.
Infatti un sito che viene citato da fonti del suo settore avrà maggiori possibilità di ottenere un posizionamento più elevato rispetto ai suoi competitor.

Migliora la tua posizione sui motori di ricerca

Contattaci oggi stesso per discutere con noi come migliorare i risultati della tua attività grazie alla SEO